Trimestre, semestre e anno scolastico in Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda è il luogo ideale per svolgere l’High School Program all’estero! Non solo il paese offre un eccellente sistema scolastico, ma è considerata una delle nazioni più sicure e con il tasso di criminalità tra i più bassi del mondo.
Queste caratteristiche, unite ad un panorama naturale straordinario, rendono la Nuova Zelanda un paese molto gettonato da studenti in cerca di mete alternative a quelle europee.
Per iscriversi all’anno scolastico in Nuova Zelanda non è richiesta alcun tipo di certificazione ma è consigliato possedere una solida conoscenza dell’inglese scolastico.
Frequenta un periodo di studio all’estero in Nuova Zelanda, parti con ECC!
Exchange Student in Nuova Zelanda
L’anno scolastico in Nuova Zelanda è suddiviso in quattro terms che vanno da fine gennaio a metà dicembre. I terms sono suddivisi come segue, inframezzati da due settimane di vacanza:
1° term: fine gennaio – metà aprile;
2° term: fine aprile – fine giugno;
3° term: metà luglio – metà settembre;
4° term: inizio ottobre – metà dicembre.
In base alle richieste dello studente e alla disponibilità della scuola è possibile frequentare varie combinazioni di terms purché siano in successione (ad esempio, è possibile frequentare 1° e 2° term, oppure dal 2° al 4° term etc.).
Il piano di studio neozelandese comprende materie obbligatorie come matematica, inglese, educazione fisica e scienze sociali e ambientali, ed altre a scelta a seconda dell’offerta della scuola scelta.
Le lezioni hanno orario 08:30 – 15:00, con break a metà mattina a pausa pranzo e nel pomeriggio è possibile svolgere attività extracurricolari e sportive, come ad esempio il rubgy, sport nazionale neozelandese, pallavolo, calcio, basket e atletica”.
L’alloggio previsto è in famiglia ospitante selezionata e certificata dalla scuola ospitante.
Anno scolastico in Nuova Zelanda
PARTI CON ECC!
Il tuo periodo scolastico in Nuova Zelanda
ECC ti aiuta a organizzare il tuo periodo di studio all’estero con un pacchetto completo.
L’anno all’estero in Nuova Zelanda include:
Soggiorno con trattamento in pensione completa presso famiglia ospitante. Il servizio include alloggio, prima colazione, packed lunch e cena;
Pagamento della tassa scolastica, ove richiesta;
Libri di testo e uniforme scolastica, ove richiesti;
Assicurazione medica, RC, polizza infortuni e perdita bagaglio.
Contattaci per maggiori informazioni!
Social Connect