ECC: l’origine della scuola e dell’agenzia
English Conversation Club è scuola di lingue e agenzia per l’organizzazione di programmi di studio all’estero come High School Program, Vacanze studio e Corsi di lingue all’estero.
ECC viene fondata dal Prof. Stephen Murrell in Inghilterra nel 1980 come scuola di lingue e agenzia per l’organizzazione di vacanze studio.
In seguito verrà aperta una filiale in Italia, in Toscana, dove inizia una collaborazione con le Ferrovie dello Stato per l‘insegnamento dell’inglese sui treni per i pendolari. Dopo il successo dell’iniziativa e il clamore ricevuto dai mass media nazionali e internazionali, ECC si trasferisce a Genova.
Inizia così una lunga collaborazione con Costa Crociere per l’insegnamento dell’inglese ai crocieristi a bordo delle navi sulla rotta del Mediterraneo e dei Caraibi, e con Mondadori scrivendo la pagina di “Inglese Facile” sulla rivista Donna Moderna.
L’English Conversation Club è ritenuta la scuola di lingue più innovativa e originale d’Italia. Grazie al “The Communicative Method” e alla sua abilità di elaborare progetti e programmi formativi collabora con le maggiori aziende nazionali, internazionali, Istituzioni per corsi privati e finanziati dal FSE.
ECC presente sul territorio italiano, da oltre 30 anni è considerato un referente importante, competente e affidabile. ECC è altresì punto di riferimento per chiunque cerchi un programma di studio all’estero di qualità ad un costo competitivo.
ECC è l’unica agenzia di studio all’estero che garantisce un prezzo LOW COST. ECC sceglie personalmente i collaboratori esteri, le scuole partner e le famiglie che ospiteranno i ragazzi che frequenteranno l’anno all’estero, selezionandole accuratamente di persona, senza avvalersi di intermediari con conseguente riduzione del prezzo.
Le scuole estere sono selezionate sulla base dell’offerta formativa, del luogo, dei servizi come laboratori, strutture sportive, e opportunità rivolte ai nostri studenti in modo che il periodo all’estero rappresenti un periodo di crescita,di evoluzione e di ispirazione per progetti futuri.