+39 010 540 964 - +39 333 66 54078 ecc@englishconversationclub.info

La testimonianza di Angelica – Studiare in America del Nord

Condividiamo una preziosissima testimonianza da parte una fantastica studentessa, Angelica! Che ci ricorda che durante il periodo all’estero possono accadere imprevisti durante il nostro percorso ma con tenacia e fiducia non ci sono ostacoli che non si possano superare.

Amo la lingua inglese e ho sempre voluto viaggiare e visitare gli Stati Uniti e l’anno all’estero sarebbe stato perfetto per fare tutto ciò. Conoscere posti nuovi , interfacciarmi con culture e persone diverse è sempre stato il mio scopo.
La mia esperienza negli USA non è partita nei migliori dei modi tanto che appena arrivata ho richiesto di essere subito spostata di famiglia. L’agenzia americana non è stata per nulla cooperativa tanto che ECC, la mia agenzia italiana, ha organizzato il trasferimento in Canada, facendomi venire a prendere in macchina dal Canada dal Direttore dell’agenzia Canadese presso dalla local coordinator americana permettendomi di continuare la mia esperienza in Canada, dove attualmente mi trovo.

Io mi sono fatta tanta forza e il team di ECC mi è stato vicino cercando di aiutarmi il più possibile. Volevo approfondire ciò per far capire ai futuri exchange student che non sempre tutto è come lo idealizziamo o vediamo sui social, si possono sempre presentare dei problemi ma l’importante è farsi forza, non arrendersi mai e contare sulla propria agenzia e i propri genitori che sono li per aiutarti.

Volevo approfondire ciò per far capire ai futuri exchange student che non sempre tutto è come lo idealizziamo o vediamo sui social, si possono sempre presentare dei problemi, ma l’importante è farsi forza, non arrendersi mai e contare sulla propria agenzia e i propri genitori che sono li per aiutarti.


Ho dovuto cambiare due famiglie, ma ora sono con una famiglia meravigliosa. La scuola è completamente diversa da quella italiana e l’ambiente e il sistema scolastico sono sicuramente migliori.

L’esperienza dell’anno all’estero è un esperienza unica, ti permette di diventare più indipendente e autonomo, imparare ad affacciarsi alle difficolta’ da solo e immergersi in culture e abitudini completamente diverse!”

Grazie per la tua testimonianza Angelica! ❤

 

E tu? Cosa stai aspettando?! Scopri di più sui nostri programmi di studio all’estero.