La testimonianza di Angelica – Studiare in America del Nord
Amo la lingua inglese e ho sempre voluto viaggiare e visitare gli Stati Uniti e l’anno all’estero sarebbe stato perfetto per fare tutto ciò. Conoscere posti nuovi , interfacciarmi con culture e persone diverse è sempre stato il mio scopo.
Io mi sono fatta tanta forza e il team di ECC mi è stato vicino cercando di aiutarmi il più possibile. Volevo approfondire ciò per far capire ai futuri exchange student che non sempre tutto è come lo idealizziamo o vediamo sui social, si possono sempre presentare dei problemi ma l’importante è farsi forza, non arrendersi mai e contare sulla propria agenzia e i propri genitori che sono li per aiutarti.
Ho dovuto cambiare due famiglie, ma ora sono con una famiglia meravigliosa. La scuola è completamente diversa da quella italiana e l’ambiente e il sistema scolastico sono sicuramente migliori.
L’esperienza dell’anno all’estero è un esperienza unica, ti permette di diventare più indipendente e autonomo, imparare ad affacciarsi alle difficolta’ da solo e immergersi in culture e abitudini completamente diverse!”
E tu? Cosa stai aspettando?! Scopri di più sui nostri programmi di studio all’estero.